Milano è, oggi conosciuta come la più grande metropoli italiana e noi non potevamo che consolidare ancora di più la nostra posizione con un terzo locale. Siamo nel territorio di Isola in Piazzale Segrino, quartiere che nel corso del tempo è stato riqualificato divenendo il simbolo della rigenerazione urbana e sociale. Oggi è uno dei quartieri con la più forte vocazione gastronomica della città, sempre in grado di fornire una soluzione alla domanda “dove mangiare” o “dove fare l’aperitivo”. Infatti, è un vero e proprio “food-district” e noi non potevamo che farne parte!

Dove fare aperitivo a Milano

Il locale è davvero molto bello, con le nostre sei vetrine a vista sulla piazza e in angolo su Via Borsieri non può non passare inosservato. Senza contare il dehor che gode di una vista pazzesca sulla piazza. 

Internamente, basta guardarsi intorno e si fa un tuffo nel passato che ha il sapore di osteria toscana, come tutti i nostri prodotti che potete ammirare dal bancone.

Anche il nostro arredamento sa di Toscano… e qui entra in gioco il nostro “recupero creativo” poiché tutti i pezzi e gli oggetti che trovate all’interno provengono da importanti ville storiche, antiche case coloniche, fattorie e case nobiliari che vanno poi a comporre i nostri arredi. Ecco perché diciamo “sempre uguali e sempre diversi”, perché l’origine è questa ma i pezzi sono sempre unici; dipende da ciò che recuperiamo, come i tavoli di recupero fatti con imposte ottocentesche, le sedie da cinema, le boiserie alle pareti, i rivestimenti fatti con mattonelle cementine di fine Ottocento recuperate in una villa di gentilizia di Pistoia, una collezione di 12 antiche macchine da cucire alle pareti, fra le quali anche una rarissima “Stucchi” e tanti altri oggetti. In totale possiamo ospitare circa 90 persone internamente e circa 100 all’esterno. Ora veniamo alla parte importante de La Prosciutteria, la nostra offerta gastronomica: in primo luogo il nostro Cavallo di Battaglia, il tagliere misto di salumi, formaggi, crostini e confetture, per poi passare alle nostre schiacciate toscane ripiene, insalatone, carpacci, fondute e la famosa porchetta del Chianti, più ovviamente qualche piatto caldo della tradizione toscana. Per i vini c’è l’imbarazzo della scelta con centinaia di etichette, così da far felici tutti i palati!

Come ultimo ricordiamo che anche qui come in tutti i nostri locali è possibile fare la spesa e portare a casa vini, conserve e tutti i prodotti degustati come una vecchia ma moderna “bottega” di alimentari.

Torna in alto