La Prosciutteria

Torino

P.za Vittorio Veneto, 20b

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Google suite
Seguici su tripadvisor

Che siate in coppia, in famiglia, un gruppo di amici o anche un esercito pronto a festeggiare un compleanno o una laurea, La Prosciutteria Torino è sempre pronta ad accogliervi tutti nel suo ampio dehor con più di 100 posti a sedere proprio nel cuore della movida torinese che è Piazza Vittorio Veneto…e proprio qui potrete gustare i nostri famosi taglieri e le nostre famose schiacciate con vista sulla spettacolare Mole di Torino!

Ma vogliamo parlare del PORCHETTA DRIVE?!?! Come a noi piace chiamarlo… ovvero la finestrella che affaccia sulla piazza per coloro che (come noi toscani) amano passeggiare per le vie della città mangiando una schiacciata ripiena con la REGINA dello street food ed anche nostro cavallo di battaglia! Porchetta del Chianti fatta secondo ricetta tradizionale, cotta in forno a legna e tagliata tassativamente al coltello…non importa aggiungere altro!

Anche l’interno del locale è pazzesco, gli scaffali del vino sono fatti con casse di olive di una fattoria del Chianti, i rivestimenti delle pareti provengono dalle finestre di case coloniche toscane. Abbiamo addirittura utilizzato le testate di vecchi letti di una villa fuori Firenze per decorare la sala principale. Da notare la parete rossa del locale con 150 forme di legno utilizzate per fare le scarpe a mano di un vecchio calzaturificio degli anni ’60 di Montecatini Terme che lavorava anche per Chanel e Dior…riuscireste a trovare la più piccola? E non dimenticatevi di passare anche dal bagno! Rivestito alle pareti con tre diversi pavimenti di fine ‘800 recuperati in una villa sul mare in provincia di Livorno, il soffitto invece è coperto da vecchi cassetti di tipografie. 

Non potevamo mancare in questa città che rappresenta ormai da anni un “place to be” nel panorama mondiale del food e della tecnica, del turismo e dello sport. Un luogo vissuto soprattutto dai giovani con uno spirito allegro e festaiolo che noi condividiamo e che fin da subito ci ha fatti sentire a casa!