• Inglese
  • Italiano
La Prosciutteria
La

Verona

Piazza delle Erbe, 31

Dal Lunedì alla Domenica 11:00-1:00

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Google suite
Seguici su tripadvisor

Piazza delle Erbe è sicuramente uno dei luoghi da vedere passando da capoluogo scaligero e certo non poteva mancare La Prosciutteria di Firenze!
Siamo collocati sul lato sinistro della piazza venendo dall’ Arena, vicinissimi alle maggiori attrazioni turistiche come la casa di Giulietta, il Ponte di Pietra, Piazza dei Signori. Il Pozzo dell’Amore si trova proprio sul retro del nostro locale.
Se amate Verona sicuramente amerete La Prosciutteria. Una location vintage con una atmosfera di fine ottocento, curata e molto particolare che la rendono uno dei nostri locali più affascinanti e romantici. I posti a sedere sono circa 80 distribuiti fra marmi, ottoni, antiche mattonelle alle pareti che fanno da rivestimento, tavoli di riuso realizzati con le imposte di palazzi nobiliari, sgabelli realizzati con casse di frutta, gli scaffali sono fatti con casse per le olive in legno di olmo. Anche il bagno è una chicca, con le pareti tappezzate di foto di matrimoni dagli anni 30 ai 60.
Al piano superiore del locale una sala appartata ristorerà le vostre fatiche giornaliere, un grande tavolo sul fondo riparato e separato, può accogliere anche cene aziendali, compleanni e feste di laurea.

La Prosciutteria Verona

Il “Must” che rende unico il nostro locale in tutta la città è un delizioso terrazzino fiorito con pochissimi tavoli da due che si affaccia sulla piazza. Punto di osservazione privilegiato con una vista mozzafiato saprà sciogliere anche il più duro dei cuori.
Come in tutti i nostri locali anche in quello di Verona sono tantissimi i vini proposti a bottiglie e a bicchiere, fra i quali oltre alle nostre toscanissime etichette non potevano certo mancare i migliori vini del Veneto, dall’Amarone al Ripasso, il Recioto ed il Prosecco.
Gusterete fantastici salumi, succulenti taglieri, fondute, qualche piatto caldo e poi i prosciutti affettati a mano o semplicemente una bella schiacciata magari farcita con prosciutto da gustare seduti o camminando per le vie lastricate di marmo, il tutto ad un prezzo che vi sorprenderà!
In ultimo ricordiamo che anche qui come in tutti i nostri locali è possibile fare la spesa e portare a casa vini, conserve e tutti prodotti degustati come una vecchia ma moderna “bottega” di alimentari.