Se San Frediano è stato decretato dalla guida Lonely Planet 2019 come il quartiere più cool del mondo, anche noi facciamo la nostra parte. Il nostro locale ha uno stile unico nel suo genere: vintage, retrò, un po’ barocco tendente al Gatsby, con un servizio giovane ed informale. Ricorda le “wunderkammer” di fine ottocento, i gabinetti delle meraviglie pieni di curiosità e bizzarrie. Quadri di Papi, divanetti di velluto, una collezioni di corrispondenze di nobili e addirittura reali, fatture antiche del quartiere, scatole in latta, fumetti, un teatrino dei pupi e tanto tanto ancora. Da visitare con attenzione il bagno: una vera e propria chicca con il suo sciacquone a catenella in ghisa, le mattonelle antiche e la rubinetteria in ottone e poi statuette, stampe di pappagalli, una ghiacciaia antica, lo spettacolare specchio ottocentesco a foglia di argento e chi più ne ha ne metta.
Ma cosa si mangia a Crudi e Bollicine in San Frediano? Non solo sontuosi taglieri di salumi e formaggi, non solo fragranti schiacciate farcite, non solo ottimi vini al bicchiere, ma ci troviamo nel locale cittadino con la più ampia gamma di Tartare! Sono circa 30 combinazioni, 5 tipi di carni diverse tagliate a coltello come la Chianina, il Black Angus, il Bufalo, la Scottona, il Wagyu Kobe e la Fassona da abbinare a condimenti sfiziosi ma anche classici, come il Foie Gras de Canard Francese, i capperi di Pantelleria, il nostro famoso gorgonzola al tartufo, le combinazioni ananas e Rum scuro fino al prosciutto spagnolo Pata Negra stagionato 36 mesi.

Molto ampio è anche il mondo dei carpacci con circa 50 combinazioni e 9 tipi di carne a scelta: Black angus affumicato, chianina marinata, petto d’oca affumicato, filetto di cinghiale, sella di cervo fumè, roastbeef al vapore, sfilacci equini, tacchino glassato al miele e bresaola artigianale.
La nostra cantina con più di 150 etichette che spaziano dai toscanissimi vini del nostro marchio a quelli del resto d’Italia, così da soddisfare tutti i gusti e le tasche.
Essendo un locale della linea “Crudi e Bollicine” abbiamo posto molta attenzione alla carta degli spumanti con 25 etichette molte delle quali in degustazione al calice.
Un capitolo a parte meritano i cocktails: 12 “personali interpretazioni” di cocktails famosi da noi realizzate utilizzando anche i nostri vini.
Anche qui, come in tutti i nostri locali, è possibile fare la spesa e portare a casa vini, conserve e tutti prodotti degustati come in una vecchia ma moderna “bottega” di alimentari.
Ti ricordiamo che è attivo, tutti i giorni, il nostro servizio di consegna a domicilio: puoi ordinare anche su whatsapp. 

Torna in alto