• Inglese
  • Italiano
La Prosciutteria

Siena – Crudi e Bollicine

Via Pantaneto, 89

Dal Lunedì alla Domenica 10:00-00:00

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Google suite
Seguici su tripadvisor

Nel cuore di Siena, vicinissimo a tutte le attrazioni turistiche e a tre passi ma proprio tre da Piazza del Campo si trova il nostro “posticino speciale”. Due locali in uno.
Chi conosce Siena sicuramente conoscerà anche il nostro locale di via Magalotti che da anni anima le serate degli studenti, dei turisti ma soprattutto dei Senesi Doc. Proprio dall’altra parte della strada si trova quella che noi definiamo la sua “evoluzione cruda”: Crudi e Bollicine. Non solo ottime schiacciate e pantagruelici taglieri, fondute e qualche piatto caldo ma soprattutto una favolosa collezione di tartare ricercate, carpacci e tante tante bollicine anche a bicchiere. Potete scegliere fra 10 tipi di carne da abbinare a venti combinazioni di condimento.
Il locale secondo noi è bellissimo. Scusate la modestia! Trovandoci in un palazzo storico di una città medievale gli ambienti sono molto articolati, sale e salette, la corte interna, il soppalco, il loggiato ed i tavoli esterni lungo la via per un totale di circa 100 posti a sedere che lo rendo il luogo ideale anche di eventi mondani, cerimonie informali, feste e ritrovi.

Caratteristica unica di questo locale è quella di avere spazi intimi o conviviali nella stessa location, ma comunque sempre molto ricercati e curati dove ognuno può godere della sua serata, da quella goliardica con gli amici, alla romantica con la propria metà. Basta scegliere l’ambiente giusto. L’arredamento è come sempre attento alle antichità e al recupero creativo. Bassi divani di velluto, tavolini da fumo, poltrone, lampadari eclettici e sedute realizzate con testiere da letto dipinte dell’ottocento.
Una corte antica all’aperto par parlare fra le felci, una singolare loggetta rivestita di tronchi, tanti dettagli e oggetti curiosi, stampe foto libri documenti fino al delizioso bagno degno di un re!
In ultimo ricordiamo che anche qui come in tutti i nostri locali è possibile fare la spesa e portare a casa vini, conserve e tutti prodotti degustati come una vecchia ma moderna “bottega” di alimentari.