La Prosciutteria
Massa

Massa – Crudi e Bollicine

Via Gerolamo Guidoni, 23/A

Lunedì – Domenica  19.00 – 24.00

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Google suite
Seguici su tripadvisor

Il centro cittadino di Massa è un piccolo palcoscenico naturale che per molti aspetti lo rende molto simile ad un set cinematografico da visitare a piedi con il Castello Malaspina che dall’alto domina e controlla tutta la città. Ampi spazi, portali, tanto tantissimo marmo, architetture di epoche diverse e due splendide piazze, Piazza Aranci e Piazza Mercurio. Proprio nella strada che collega i due fulcri cittadini si trova il nostro locale, un gioiellino nato dall’adattamento di una vecchia bottega di alimentari.
Appena entrati noterete subito l’antico e spettacolare bancone in marmo che abbiamo riadattato e continuiamo ad usare (smontarlo sarebbe stato un sacrilegio!). Il locale è un ambiente caldo ed avvolgente con le sue pareti scarlatte i lampadari fatti con stoffe e ruote di biciclette, le statue, i disegni artistici appesi in bagno, le scaffalature in marmo di carrara che occupano una collezione di vecchie macchine da cucire e non ultima la vecchia vasca per dissalare il baccalà riadattata a tavolino.

Molto piacevole è il tavolone conviviale, anch’esso in marmo che è un prolungamento del bancone ed è illuminato dall’interno grazie al basso spessore dei marmi policromi della base e poi divani, divanetti, dipinti, tavolini da fumo, libri e fumetti. Il locale quindi accomoda circa 35 persone al suo interno, che raddoppiano in estate quando allestiamo il dehor estivo proprio in Piazza Mercurio che è il punto di ritrovo per chi esce la sera a Massa.
Ma cosa si mangia? Tutti i nostri cavalli di battaglia sono presenti e quindi oltre a taglieri, schiacciate, insalatone, vini a bicchiere, porchetta e qualche piatto caldo, ma essendo un locale della linea “Crudi e Bollicine” avrete anche la possibilità di gustare fantastiche tartare e sfiziosi carpacci di tanti tipi di carni diversi accompagnandoli alle nostre bollicine.
In ultimo ricordiamo che anche qui come in tutti i nostri locali è possibile fare la spesa e portare a casa vini, conserve e tutti prodotti degustati come una vecchia ma moderna “bottega” di alimentari.