La Prosciutteria
La prosciutteria Marina di massa

Marina di Massa

Piazza G.Pellerano, 3

Lunedì – Giovedì 18.30 – 23.00
Venerdì  18.30 – 00.00
Sabato 12.00-14.30 / 18.30 – 01.00
Domenica 12.00-14.30 / 18.30 – 00.00
Martedì chiuso

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Google suite
Seguici su tripadvisor
Whatsapp

Marina di Massa è davvero quella che un tempo si sarebbe definita una “ridente località di mare” incastonata fra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. A Marina siamo localizzati proprio nel centro cittadino sulla piazza principale del paese, davanti ai giardini pubblici attrezzati per i più piccoli, così mentre i bimbi si divertono i genitori possono spassarsela da noi. Il locale oltre ad un sottoportico riscaldato in inverno è dotato di quello che noi definiamo “il giardino segreto”. Infatti proprio dietro al portico si apre il nostro spazio verde estivo che ai più non è noto ma che i conoscitori apprezzano particolarmente. Un ombreggiato giardino alberato arredato con gusto tropicaleggiante, con tavoli tutti diversi, luminarie, lampadari con i pappagalli e due belle amache per gli ospiti che si offre come oasi di refrigerio nelle calde serate estive. In totale quindi abbiamo circa 25 posti interni e altrettanti nel sottoportico, più altri 40 nel giardino segreto.

Marina di Massa

Il servizio è giovane, informale, entusiasta e particolarmente cortese (un aspetto da sottovalutare!). Gli arredi come al solito sono realizzati con materiali di riuso creativo e antiquariato: casse da spedizione, carta da parati, bambole antiche, fumetti, specchi d‘epoca, banchini di scuola per grandi e piccini; il tutto contribuisce a creare una atmosfera piacevole e rilassante.
La Prosciutteria di Firenze a Marina di Massa è il posto ideale per chi vuol fare un “tuffo nell’entroterra” pur trovandosi al mare, con taglieri, schiacciate, insalatone, carpacci, porchetta, fondute e qualche piatto caldo. Unico nel suo genere in Versilia, offre la possibilità al turista balneare di fare un viaggio nei vini e nei prodotti tipici della Toscana senza spendere un occhio della testa! Da non scordare che a La Prosciutteria si passa anche prima di andare in spiaggia, a prendere la schiacciata più buona della costa da mangiare direttamente con i piedi nella sabbia!
In ultimo ricordiamo che anche qui come in tutti i nostri locali è possibile fare la spesa e portare a casa vini, conserve e tutti prodotti degustati come una vecchia ma moderna “bottega” di alimentari.