Il quartiere di San Lorenzo è uno dei più antichi ad importanti della città. Feudo da sempre della famiglia De Medici dove avevano la omonima chiesa di famiglia che ospita anche le tombe monumentali di famiglia, le famose Cappelle, che si trovano proprio a 20 metri dal locale. Noi ci troviamo in un rinominato e storico edificio, Palazzo Sassi della Tosa, splendido esempio di tardo barocco fiorentino. Grazie alla bellezza dell’edificio con i suoi soffitti a volte affrescati ed il loggiato interno, il nostro stile vintage, un po’ liberty e i nostri piatti si forma un connubio perfetto tra storia e ristorazione. Come ogni locale, anche Crudi e Bollicine San Lorenzo, vanta oggetti di arredamento che lo rendono unico, come i quadretti con le fatture antiche delle dotteghe del quartiere e le corrispondenze di nobili, i vasi da speziale, le mattonelle antiche ed un monumentale mobile da farmacia in quercia di fine Ottocento proveniente da un convento. Oltre ai tavoli su strada abbiamo anche un chiostro interno al locale, una vera chicca, dov’è allestito un pannello fotografico dove potrete sbizzarrirvi! Ah, non dimenticatevi di taggarci mi raccomando!

Ma cosa si mangia a Crudi e Bollicine San Lorenzo?

Insieme ai nostri famosi taglieri con salumi e formaggi e alle nostre fragranti schiacciate non potranno certo mancare le specialità firmate Crudi e Bollicine, ossia le nostre Tartare e Carpacci, con ricette nuove tutte da scoprire e gustare! Le combinazioni delle ricette con la carne sono molteplici,  dalla Tartare di Chianina abbinata al Foie Gras al Carpaccio di Black Angus abbinato alla nostra Pistacchiosa e tanto altro. La nostra cantina vanta più di 100 etichette, dalle nostre etichette Toscanissime a quelle più rinomate del resto d’Italia, così da soddisfare tutti i palati. Ma non è finita qui… in Crudi e Bollicine San Lorenzo sarà presente “Sua Maestà la Porchetta Toscana”, finora di prerogativa de La Prosciutteria che potrete gustare direttamente dalla finestra proprio di fianco all’entrata.

Anche qui, come in tutti i nostri locali, è possibile acquistare tutti i prodotti degustati come in una vecchia, ma moderna “bottega” di alimentari.

Torna in alto